Condizioni di vendita 

Le condizioni Generali di Venditaregolano le vendite su www.librielibriscuola.it

Titolare del Trattamento dei Dati è 

Libri &Libri di Pietro Panico Rosario sede in via Leonardo da vinci Pomigliano d’arco (Na) P.IVA 0381 260 1213

Accettazione delle condizioni di vendita

Il contratto stipulato tra Libri e Libri ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato tempestivamente con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione delle indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare le condizioni di seguito trascritte.

Registrazione

Per poter utilizzare i servizi di www.librielibriscuola.it, gli utenti devono registrarsi sul sito, fornendo, in modo veritiero e completo, i dati richiesti nel form di registrazione, accettare la privacy policy integralmente e le presenti condizioni generali. Libri&Libri non ha visibilità sulle credenziali di accesso dei propri utenti, che hanno quindi l’onere di custodirle. 

Modalità di acquisto

La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Libri e Libri mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data e ora di ricezione dell’ordine ed un “Numero Ordine”, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi al pubblico e, quindi, comprensivi di iva.


Modalità di Pagamento

Libri e Libri scuola propone le seguenti modalità di pagamento: paypal, carta di credito, carta del docente . 

Contestazioni e Reclami

Eventuali richieste di informazioni o reclami possono essere inviati per iscritto all’indirizzo:

librielibri.info@gmail.com

SPEDIZIONI

Le consegne vengono effettuate su tutto il territorio nazionale con corriere espresso Poste Italiane 

Costi di spedizione Gratuite

A partite da 80 euro per penisola

A partire da 90 euro per isole Sardegna , Sicilia e Calabria. Secondo il tariffario delle poste italiane

Non previste per le zone definite “disagiate” secondo il tariffario delle poste italiane

Tempi e modalità di consegna

Gli ordini vengono presi in carico dal Lunedì al Venerdì e processati al ricevimento del pagamento fino alle ore 08.30 del giorno stesso. Qualora venisse scelto come pagamento il bonifico bancario, l’ordine verrà evaso solo dopo la visione dell’accredito.

La consegna avviene in 24/48 ore lavorative, ad eccezione delle isole e delle località difficilmente raggiungibili in cui occorrono 72 ore.

Se al momento della ricezione, l’imballo risultasse non integro o manomesso, consigliamo di firmare la ricevuta scrivendo “ricezione con riserva” motivando in dettaglio cosa avete riscontrato.

In caso di destinatario assente al momento della consegna, il corriere lascerà una notifica e ripasserà il giorno lavorativo successivo. Qualora anche in questa occasione il destinatario risultasse assente, lo spedizioniere proverà a contattare il destinatario per programmare una nuova data di consegna.

DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente, ai sensi del D.Lgs. 206/05 (“Codice del Consumo”), ha diritto di recedere dal contratto di acquisto concluso tramite il sito il www.librielibriscuola.it senza alcuna penalità e senza dover fornire alcuna motivazione, entro 14 giorni dalla data di consegna della merce.

Eccezioni al Diritto di Recesso

Il diritto di recesso (ai sensi del D.lgs 206/2005 art. 55), per i contratti a distanza e i contratti negoziati fuori dei locali commerciali, è escluso relativamente ai prodotti audiovisivi e ai software informatici sigillati. Si considera aperta la fornitura di registrazioni audio o video da cui sia stato rimosso il bollino SIAE o è stato effettuato il download.

Procedura di Reso e Rimborso

Il Cliente per esercitare il diritto di recesso deve

– inviare una mail all’indirizzo librielibri.info@gmail.com per la richiesta del Modulo di Reso.

– attendere la mail di conferma con le istruzioni per il reso da parte di Libri e Libri Scuola.

– restituire i prodotti nella loro confezione originale, integri e non aperti. 

Le spese di rientro della merce sono a carico del Cliente, ivi compresa la responsabilità in caso di smarrimento o danneggiamento dei prodotti.

Eli Edizioni provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo già pagato al netto delle spese di spedizione. Per l’accredito verrà utilizzato lo stesso mezzo di pagamento della transazione iniziale.

Nel caso in cui il cliente abbia pagato con Carta del docente verrà restituito un credito, sotto forma di buono, da spendere sul sito Libri e Libri Scuola. Non sono consentite restituzioni in denaro.